Degrado

Cimitero di Bagno, ‘una giungla’

Raccogliamo la denuncia di Tonino De Paolis, consigliere comunale dell’Aquila, sullo stato in cui versa il cimitero della frazione di Bagno. “Perché pagare le tasse se poi Comune e Asm non forniscono adeguatamente i servizi?” scrive De Paolis in una nota, raccogliendo il malcontento dei residenti.

“I cimiteri sono un luogo sacro, si tratta di uno di quei servizi d ‘istituto che il Comune deve fornire ai cittadini, ma la situazione nel suo complesso è pessima, per quanto riguarda la gestione delle pulizie, i servizi di inumazione, la manutenzione dei loculi, i muri di recinzione e la casa mortuaria; al di là delle buone volontà dei singoli amministratori, la fotografia della realtà è pessima” scrive.

cimitero bagno
La situazione circa cura del verde e rifiuti non è migliore: “i cassonetti sono pieni da giorni; solo qualche giorni fa abbiamo avuto un incontro con il presidente dell’Asm Rosettini che si è mostrato non solo disponibile ma anche ben informato sulla  situazione delle nostre frazioni e ora ci aspettiamo dall’Asm un salto di qualità, con il completamento della raccolta porta a porta in tutto il territorio comunale al fine di eliminare i cassonetti. Abbiamo aumentato del 20% la tassa sui rifiuti urbani e vorremo avere un servizio migliore” conclude De Paolis.
cimitero bagno
cimitero bagno
cimitero bagno
leggi anche
cimitero l'aquila agosto 2016
Cronaca
Cimitero, ecco la zona dimenticata