IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bazzano, ancora segnalazioni dal C.A.S.E.

Ancora segnalazioni dal Progetto case di Bazzano. In un articolo del 23 giugno abbiamo raccolto la rabbia di alcuni inquilini che da settimane non vedono ritirare la spazzatura depositata dentro e fuori dai contenitori ormai stracolmi. Vi abbiamo parlato anche di Coppito, dove fuoriescono perdite d’acqua in corrispondenza delle tubature degli scarichi sanitari; e vi abbiamo parlato della difficoltà riscontrata da molti cittadini a poter parlare con un operatore dell’ufficio comunale competente.

Oggi riceviamo invece sul nostro numero Whatsapp per le segnalazioni (392 6758413) una denuncia dalle piastre che si trovano difronte alla Tendamica, in via Fabrizio De Andrè: “Il problema è anche un altro: che gli abitanti della piastra prima della nostra hanno i loro secchi posizionati all’entrata dei garage, ma siccome devono fare più strada per gettare la spazzatura, allora gettano tutto nei bidoni riservati alla nostra piastra, riempiendoli all’inverosimile. Con il risultato di ritrovarsi con buste gettate accanto ai bidoni per poi trovarle strappate dai cani randagi con la spazzatura disseminata ovunque; con questo caldo, vi lascio immaginare lo schifo”.