IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fornace a rischio crollo, strada chiusa a Santanza

A sette anni di distanza dal terremoto il Comune dell’Aquila chiude al traffico via San Gabriele dell’Addolorata, zona Santanza, nelle vicinanze dell’ex discoteca Greta Garbo, per il rischio crollo di una fornace sita su un terreno agricolo. Il rivenditore Graziani, che solo a novembre scorso era rientrato nella sede pre sisma in seguito ai lavori di ricostruzione, ha rischiato che l’unica strada di accesso alla sua attività venisse chiusa.

via san gabriele dell'addolorata

Il blocco alla circolazione va a riversarsi inevitabilmente sul traffico cittadino di quella zona di città. Ma ciò che i residenti denunciano al nostro giornale, attraverso il servizio di messaggistica whatsapp al 392 6758413, è che la chiusura sia avenuta a sette anni dal sisma, dopo che l’area è già stata un grande cantiere negli anni scorsi e solo da poco era tornata alla normalità. I cittadini lamentano anche che nessuno si sta occupando dell’amianto che ricopre i tetti di alcuni capannoni che insistono sulla stessa strada, ben visibile in queste fotografie.

amianto santanza
amianto santanza
amianto santanza