IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanità, Benedetti convoca Consiglio ad hoc

“Ho tempestivamente raccolto, condividendone l’importanza, la richiesta, avanzata da esponenti del Consiglio comunale, di convocare una seduta dedicata alle problematiche della sanità territoriale e alla questione della riorganizzazione della rete ospedaliera su base regionale. Il Consiglio si riunirà giovedì 30 per discutere di questi argomenti”.

È quanto rende noto il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti.

“La seduta – ha proseguito il presidente – prenderà il via alle 8.30 con una alcune interpellanze e interrogazioni. Alle 11 inizierà invece la discussione sulle tematiche riferite alla sanità. Saranno invitati a partecipare il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, il vice presidente Giovanni Lolli, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e le senatrici Enza Blundo e Stefania Pezzopane. Ritengo questa riunione del Consiglio particolarmente importante, poiché il futuro di questa città non si giocherà sulle infrastrutture, strade o ponti che siano, ma sulla sanità e sul miglioramento dei servizi ai cittadini. Per tali ragioni ha un particolare rilievo la presenza dei rappresentanti istituzionali invitati a partecipare ma, soprattutto, è fondamentale che il Consiglio esprima una posizione unitaria e non contrattabile. Non è fuffa, – ha concluso Benedetti – è il diritto-dovere della massima rappresentanza civica a tutelare i diritti dei cittadini, a cominciare da quello alla salute”.