IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Strage di Orlando, giovedì il ricordo alla Villa

Il circolo Arcigay “M.Consoli” L’Aquila si unisce al cordoglio della comunità LGBT di tutto il mondo per il sanguinario assalto perpetrato ai danni dei fratelli e delle sorelle di Orlando (U.S.A.) nella notte tra l’11 e il 12 Giugno, in cui hanno perso la vita 50 persone ed altrettante sono rimaste ferite per mano di un folle.

Giovedì 16 Giugno alle ore 18:30 alla Villa Comunale avrà luogo una commemorazione durante la quale verranno letti i nomi delle vittime e verrà osservato un minuto di silenzio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“Quanto accaduto in Florida domenica scorsa provoca in noi dolore e rabbia, ma la comunità LGBT è così geneticamente predisposta all’amore per la libertà e per la pace, che non  cadrà mai sotto la scure dell’ omofobia e dell’oscurantismo, qualsiasi sia il credo o l’orientamento politico dei violenti che vorrebbero cancellare le nostre conquiste di civiltà”.