IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rds Academy, l’aquilana Olimpia Camilli nel talent Sky

Olimpia Camilli, 31enne dell’Aquila, è una degli 8 concorrenti che ha passato le durissime selezioni per entrare a far parte del team della 3° edizione degli RDS Academy, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio con in giuria Anna Pettinelli (RDS), Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani (La Zanzara).

Giovedì 16 giugno, su Sky Uno HD alle 23:00, andrà in onda la seconda puntata, nella quale i ragazzi dell’Academy affronteranno la prima trasferta in esterna.
Sarà David Parenzo, conduttore radiofonico de “La Zanzara” su Radio 24 insieme a Giuseppe Cruciani, ad introdurre il tema su cui si metteranno alla prova i ragazzi: l’intervista.

Alla fine del percorso, il vincitore otterrà un posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% Grandi Successi, come è stato per Giuditta Arecco e Melania Agrimano, rispettivamente vincitrici della prima e della seconda edizione e ormai affermate voci di RDS.

olimpia camilli rds academy

Olimpia, aquilana di origine ma romana di adozione e per lavoro, si descrive così: “sono una factotum! Faccio la speaker, la redattrice, autrice e regista di un mio programma radiofonico. Lavoro da sempre nel mondo della comunicazione come P.R. per eventi d’arte. Con il tempo ho anche iniziato a fare la DJ e curo la comunicazione per diversi club di Roma. Parlare è l’attività che mi riesce meglio! Per il resto passo il tempo con il mio cane, amore vero, mi piace l’arte e leggere, comprare musica e vedere film però a casa, il cinema per me è una roba da prendere a piccole dosi!”