IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Come sarà il trucco per l’estate?

di Loredana Cossu*

Come fare a truccarsi d’estate ed evitare che il fondotinta si sciolga e che la matita coli creando quell’antiestetico effetto trasandato? Questi sono i problemi più comuni che incontriamo con il trucco in estate. Come fare allora a mantenere un make-up perfetto ad alte temperature?

 Oggi ti parlerò del trucco estate 2016, ti parlerò dei colori moda e dei trend del momento e ti dirò anche quali prodotti utilizzare per essere sempre al top!

images-31464685669_make-up-estate-211464685661_make-up-estate-18

La base è fondamentale. Il trucco perfetto parte da una base ben stesa: prima di tutto stendi una buona crema opacizzante,  successivamente applica il fondotinta “Cream Foundation di Stefania D’Alessandro make-up” (www.sdmakeup.com)  poi stendi sul viso un sottile velo di cipria trasparente et voilà! Il trucco è fissato! Una volta stesa la base devi scegliere che tipologia di trucco vuoi realizzare: vuoi un make up per tutto il giorno oppure un make up raffinato ma particolare per una serata speciale?In entrambi i casi i le  tendenze propongono colori e tinte naturali  con accenni di rosa e corallo e punti luce strategici. Punta su un rossetto corallo per la sera e porta sempre con te un gloss trasparente per aggiungere punti luce, aggiungi un tocco di Mascara Aegyptia Milano (www.bcm.it) dalla dalla texture molto corposa e allungante(è fantastico!) e sarai perfetta!

Buon trucco!

Loredana Cossu

Loredana Cossu

*Loredana Cossu

 E’ figlia d’arte di Gabriella Furore e contitolare insieme al fratello Giovanni dei saloni Furore, nonché vincitrice dell’edizione 2015 di LookMaker Academy.  “Essere figlia d’arte è una piccola fortuna ma è grazie al mio impegno, i miei studi, la mia forza di volontà e la voglia di mettermi in gioco che continuo ad affrontare ogni nuova sfida con entusiasmo, cura e determinazione”. E’ proprio così, Loredana ha realizzato il suo primo taglio a diciassette anni! “Ho viaggiato, imparato e conosciuto culture diverse; mattoni della mia vita e del mio lavoro. La mia Laurea è stata la consacrazione dei sforzi fatti e mi ha dimostrato che dall’aspetto artistico a quello manageriale tutto era nelle mie mani: mani che hanno acconciato migliaia di capigliature e truccato milioni di occhi.”  Nel 2006 ha aperto un salone nel centro commerciale L’Aquilone, coltivando l’idea di aprire un polo formativo d’eccellenza nel centro storico. Ma questo sogno, al momento, è stato solo posticipato dal terremoto.

Clicca qui per visitare il sito di Loredana Cossu – theLookMaker