IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Sbandieratori, L’Aquila incanta Chianciano Terme

Si sono svolti nei giorni 10, 11 e 12 giugno a Chianciano Terme i Campionati italiani di sbandieratori ai quali hanno preso parte i giovani under 18 del Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila.
I ragazzi aquilani si sono distinti nelle varie fasce (under 12, under 15 e under 18), conquistando il primo posto nella categoria “piccola squadra under 18”, nella quale le coreografie vengono svolte da massimo 4 sbandieratori.
Il maneggio delle bandiere è stato elegantemente scandito dai musici tamburini appartenenti allo stesso Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila.
Molto emozionante la premiazione, quando il Presidente di giuria ha consegnato il primo premio ai giovani atleti aquilani, emozionati sul palco dopo un lungo periodo di preparazione tecnica ed allenamento.
Congratulazioni e complimenti sono giunti anche dal numeroso pubblico presente e dai gruppi avversari, (diciotto), provenienti da tutta Italia, che hanno dimostrato, al di là della competizione in gara, fair play, rispetto e spirito di aggregazione.
Entusiasta della crescita tecnica, oltre che personale dei suoi ragazzi, il preparatore tecnico del gruppo Gianni Ianni.