IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Atletica L’Aquila, Clementini 5a ai campionati italiani

Si sono svolti a Bressanone (Bz) il 10,11 e 12 giugno i Campionati Italiani Juiniores su pista. L’Atletica L’Aquila era rappresentata dai due portacolori: Ludovica Clementini e Samuele Puca che hanno gareggiato rispettivamente sulle distanze dei m. 100 piani e 200 piani la prima e 400 piani e 200 piani il secondo. La Clementini si è presentata con un accredito di 12”18 sui m. 100 e 25”27 sui m.200 ed era posizionata in graduatoria al 13° posto su trentasei atlete che avevano conseguito il minimo di accesso.

Nella prima fase eliminatoria ha ottenuto il terzo tempo con 12”19 e l’accesso alle semifinali dove è giunta 5^ guadagnando la finale con l’ottavo tempo utile. In finale ha compiuto il miracolo giungendo 5^ al traguardo, in una gara inficiata dal vento che soffiava contro ad una velocità di -4,1 m/s.

atletica l'aquila

Tempo finale 12”54 vittoria della Calliari atleta di casa con 12”32. Puca Samuele al primo anno di categoria era collocato all’undicesimo posto della graduatoria nazionale dei m. 400 e purtroppo si è fermato alla fase di qualificazione alla finale riservata ai migliori otto. Stessa sorte è poi toccata ai due atleti sulla distanza dei m. 200 piani dove in verità non avevano grosse chances di poter superare i turni di qualificazione.