IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furto con spaccata a La Luna, 1000 euro di danni

Furto con spaccata in pieno centro e, per giunta, nei pressi della Prefettura.

Questa mattina Peppe Colaneri, titolare dello storico negozio La Luna – peraltro da poco trasferitosi su Corso Vittorio Emanuele II, nei pressi della Prefettura – ha avuto una bruttissima sorpresa: ignoti sono entrati nel suo esercizio commerciale, portando via il fondo cassa di soli 100 euro.

Ma i danni arrecati sono ben maggiori: la porta dell’esercizio commerciale è andata in frantumi, presumibilmente dopo essere stata colpita con un oggetto contundente. “Danno di almeno 1000 euro” scrive, giustamente arrabbiato, Peppe Colaneri sul suo profilo Facebook.

furto a la luna

Piovono sulla sua pagina social i messaggi di solidarietà, ma allo stesso tempo di indignazione. Tornano a farsi sempre più pressanti da parte della popolazione le richieste di installazione di videocamere contro gli atti di vandalismo e contro i reati che ormai quotidianamente accadono in centro storico, perfino in zone tornate alla vita ‘normale’.

(e.f.)