IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ciccozzi e Sgarbi alla Triennale di Verona

Il maestro Giancarlo Ciccozzi, espone alla “Triennale di Verona”; la sua presenza e stata  fortemente voluta da  Vittorio Sgarbi, Paolo Levi e Sandro Serradifalco (EA), curatori della mostra d’ arte contemporanea internazionale al PalaExpò di Verona. Per un’intera settimana il Maestro Ciccozzi ha incontrerà nuovamente il pubblico, i critici e i collezionisti con le opere della Serie “Trasposizioni”. Il comitato artistico si è arricchito di nomi come Paolo Levi, Angelo Crespi, Estemio Serri e Luca Beatrice, oltre alla presenza di collezionisti intervenuti da tutto il mondo. Coordinatrice d.ssa Barbara Romeo. Tra Ciccozzi, Sgarbi e Serradifalco, è nato, già da tempo. un importante sodalizio artistico che è sfociato nella possibilità di vedere il maestro aquilano sempre  impegnato  nelle maggiori iniziative del noto critico d’arte.

giancarlo ciccozzi

L’opera prescelta, “Primordio”, è di grande valenza artistica dal punto di vista tecnico-cromatico e materico ed è particolarmente indicativa dell’esperienza artistica di Ciccozzi che, nell’ambito della sua continua ricerca sempre innovativa, riesce, senza mai cristallizzarsi, a creare nuove e sorprendenti opere pervase da caldi cromatismi e un delicato e sempre inedito lirismo astratto, come manifestazione della sua “particolare” sensibilità, con la prevalenza degli aspetti emotivi e sentimentali su quelli razionali. A detta della critica, Ciccozzi, è certo un “predestinato” ad avere successo in un campo non facile come quello dell’arte astratta contemporanea.

Altri importanti appuntamenti con il prof. Giorgio Di Genova, per una importante pubblicazione, con il prof. Levi al Corrousel du Louvre di Parigi, a Vienna a Palazzo Sternberg, a Roma al Palazzo Brancaccio e allo Stadio di Domiziano per il Premio Arte Roma 2016.  Museo MACS di Greccio – “Sensorialismo materico” di Guido Carlucci. Importante esposizione alla Galleria Artexpertise, Mentana e Merlino sull’Arno a Firenze. Prossimamente esporrà anche a Miami, Florida, USA; infatti, tramite la preziosa collaborazione con Stefano Paponetti e l’omonima “Immobiliare Paponetti” operante proprio a Miami, USA, alcune delle maggiori gallerie d’arte americane si sono interessate all’arte del maestro Ciccozzi, tanto da essere in lizza per allestimenti espositivi e showroom dedicati interamente alle sue opere.