IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Zanisi, stella internazionale del Jazz dal Conservatorio dell’Aquila

Si è diplomato con lode in pianoforte al Conservatorio dell’Aquila ‘ Alfredo Casella’ e si è laureato, sempre con lode, in Jazz.
Enrico Zanisi, 26 anni, nato a Roma da una famiglia di musicisti , sarà protagonista venerdì 10 giugno al terzo e ultimo appuntamento della rassegna Jazz alla Filarmonica romana.
La manifestazione si svolgerà in via Flaminia n. 118, ore 18.30, Sala Casella.

Di ‘Casella’ in ‘Casella’, le tappe concitate della brillante carriera del giovane artista : autore e interprete, già da tempo al centro dell’attenzione del pubblico e della critica, presenterà per l’occasione il suo nuovo album “Piano Tales” ( prodotto dalla Cam Jazz) .
Numerosi riconoscimenti ottenuti e un tour internazionale nel bagaglio ‘a mano’ , tra tasti e testi vibranti all’interno di prestigiosi festival : India, Norvegia, Sudamerica, Inghilterra, Scozia, Tunisia, sono solo alcune delle località toccate dalle coinvolgenti narrazioni musicali.
Uno dei talenti innovatori nel panorama della musica contemporanea, che ha visto L’Aquila terra feconda per la propria formazione.

enrico zanisi