IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sicurezza stradale: la legalità è vita

Si terrà il prossimo 8 giugno a L’Aquila il convegno “Sicurezza stradale: la legalità è vita“. L’evento, organizzato dal SIAP, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, con il patrocinio della Regione Abruzzo e dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di L’Aquila, avrà luogo presso l’Auditorium Conferenze “E. Sericchi” del Centro Direzionale BPER a partire dalle ore 9,00. Il convegno sarà l’occasione per un confronto tra esponenti di diversi mondi professionali, che a vario titolo si occupano di sicurezza stradale.

Dopo i saluti iniziali del segretario regionale SIAP Alberto Ravanetti e del questore del capoluogo abruzzese AlfonsoTerribile, interverranno il Prefetto di L’Aquila Francesco Alecci, i pm aquilani Fabio Picuti e Roberta D’Avolio, Erina Panepucci, vicepresidente dell’Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità, il segretario nazionale SIAP GiuseppeTiani, la senatrice Stefania Pezzopane.

All’appuntamento sarà presente anche l’Accademia di Medicina Legale, con il presidente Carmelo Galipò, che si soffermerà per l’appunto sugli aspetti medico legali legati al tema della sicurezza stradale.

Il convegno vedrà, inoltre, la partecipazione di Massimo Quezel, Presidente Studio Blu Responsabilità & Risarcimento e autore del libro “Assicurazione a delinquere”, uno scritto che, sottolinea l’autore, “permetterà ai danneggiati di difendersi essendo informati e ottenere quello che gli spetta”.