IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elezioni 2016, segui lo spoglio delle schede

Potete seguire la diretta dello spoglio delle schede per le elezioni dei comuni della provincia dell’Aquila nel nostro speciale box dedicato alle Amministrative 2016.

E’ la provincia di Teramo a far registrare la percentuale più alta tra le quattro province d’Abruzzo: l’affluenza definitiva si attesta sul 68,59%. Subito dopo L’Aquila con il 67,8%. La percentuale a livello regionale è del 66% circa, in flessione rispetto al 70,36% dell’ultima volta, in linea con la media nazionale del 65% circa.

Il comune più popoloso della provincia in cui si è votato è Sulmona, dove l’affluenza è stata del 65,99%.

Percentuale più alta a Pereto, dove l’84,33% dei votanti si è recato alle urne. A Castelvecchio Calvisio il record negativo: 30,43%.

Ventinove in tutto i comuni al voto in provincia dell’Aquila: Alfedena, Bisegna, Calascio, Campotosto, Canistro, Capitignano, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Cerchio, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Cocullo, Fossa, Ofena, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Prezza, Rivisondoli, Roccaraso, San Vincenzo Valle Roveto, Scontrone, Scurcola Marsicana, Secinaro, Sulmona, Tagliacozzo, Tornimparte e Villalago.