IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Segretario di Giovanni Paolo II alla Ienca

Nel pomeriggio di sabato 4 giugno 2016 ennesima visita privata dell’Arcivescovo di Cracovia – Polonia Card. Stanislaw Dziwisz, già segretario personale di Papa Giovanni Paolo II, e del Card. Stanislaw Rylko Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, come pellegrini al Santuario di San Giovanni Paolo II in San Pietro della Ienca (L’Aquila).
La delegazione polacca accompagnata dai due Cardinali al termine della visita ha apposto un messaggio di ringraziamento sul libro delle firme dei visitatori.

dedica segretario giovanni paolo alla ienca

L’Associazione, nei mesi scorsi ed ancora in questi giorni, ha invitato proprio i due rappresentanti della Chiesa a partecipare alla prossima Festa del 7 agosto dove ci sarà il conferimento del Premio Internazionale “La Stele della Ienca” ai Giovani partecipanti alla Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia – luglio 2016.
L’invito è stato rivolto anche all’Ambasciatore della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede.
L’intento di questa Associazione è quello di creare un “ponte” culturale con le Istituzioni polacche al fine di favorire la promozione e valorizzazione del comprensorio del Gran Sasso, della Città dell’Aquila e del Santuario.
Inoltre, sabato 11 giugno alle ore 17,30 in San Pietro della Ienca inizierà la III edizione della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” con il primo appuntamento inaugurale alla presenza come relatori dell’Arcivescovo dell’Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi e del Vice Sindaco dell’Aquila Dott. Nicola Trifuoggi.
Il programma prevede 11 appuntamenti nel periodo giugno, luglio, agosto ed inizio settembre.