IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un murales nella scuola primaria di Roio

A conclusione del progetto “Cittadinanza è partecipazione” promosso dall’Istituto Comprensivo Gianni Rodari in collaborazione con ActionAid Italia e sostenuto dall’assessorato alle politiche sociali del Comune dell’Aquila domani, sabato 4 giugno, sarà organizzata una giornata di animazione territoriale che coinvolgerà grandi e piccini in tante attività creative.

Nell’arco della giornata verrà realizzato un murales su uno dei muri esterni della scuola. Un muro di colori partecipato nato grazie alle idee degli alunni coinvolti nei laboratori creativi. Un muro che parlerà di integrazione, di scambio interculturale, di cittadinanza e partecipazione.

Dalle ore 10 i bambini saranno allietati dall’animazione del clown “Budino” e dal laboratorio della Libera Pupazzeria di Roio Piano.

Alle 13 un pranzo multietnico in cui tutti possono collaborare portando qualcosa da condividere.

Alle 15 interverranno gli Artisti Aquilani e i beneficiari del progetto SPRAR del Comune dell’Aquila gestito dal Comitato Territoriale Arci L’Aquila in uno spettacolo autoprodotto.

L’Aquila si prepara anche così ad ospitare il primo Festival della Partecipazione, promosso da ActionAid, Cittadinazattiva, Slow Food e Comune dell’Aquila, previsto in città dal 7 al 10 luglio