IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila calcio, i soci rispondono

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Stefano Cipriani, socio de L’Aquila Calcio, scritta anche a nome degli altri soci del sodalizio:

“A seguito delle polemiche e delle accuse infamanti che si sono scatenate attorno alla dirigenza e ai soci de L’Aquila Calcio 1927, sono doverose alcune precisazioni. Pur non essendo coinvolto nelle scelte sportive e amministrative della società, è opportuno ribadire che nessuno di noi soci è in “fuga” dopo la scottante delusione, che nessuno di noi ha mai speso il nome de L’Aquila Calcio per acquisire appalti nella ricostruzione, che siamo coesi e solidali con il presidente e con il vicepresidente, del quale non condividiamo le dimissioni e, soprattutto, che siamo delusi dal trattamento ricevuto dopo aver dato tanto per contribuire alla rinascita di una città devastata”.

“La delusione è grande e noi ci assumiamo le nostre responsabilità, ma invitiamo anche a spostare l’attenzione su coloro che non hanno invece fatto nulla per sostenere la squadra. Mi riferisco a quella parte di pubblico che è mancata e agli imprenditori assenti o forse è meglio dire ai “prenditori”. Ovviamente il mio ringraziamento, assieme a quello degli altri soci, va a tutti i nostri sponsor che, nonostante l’annata difficile, hanno scelto di darci fiducia”.

“Noi ci abbiamo creduto – conclude – e continueremo a farlo per il rispetto che meritano i colori de L’Aquila Calcio e fino a quando non avremo la certezza di poter passare il testimone”.