IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Triangolare di calcio II Memorial Federico Santilli

Si terrà a Monticchio sabato 4 il triangolare di calcio a 11 in ricordo di Federico Santilli, giovane ragazzo di Roio scomparso troppo presto.
Il triangolare è organizzato in collaborazione con l’Asd Monticchio 88, il suo presidente Serafino Nardecchia e le altre due squadre partecipanti Roio e Villa Sant’Angelo.

Naturalmente, sarà presente la famiglia di Federico, che vuole ricordarlo con queste parole, scritte dalla sorella.
Se dovessimo descriverti in poche parole,ti descriveremmo così: una maglietta a maniche corte (anche se fuori c’è il gelo),un paio di pantaloncini sportivi,la sacca sulle spalle e…il pallone sotto il braccio! Pronto per giocare una partita dopo un pomeriggio sui libri,poi un’altra e un’altra ancora…
FEDERICO…Una passione grande per il calcio che l’ha portato a giocare nel Monticchio 88, squadra dilettantistica dell’Aquilano.
Anche quest’anno la famiglia, gli amici, la Federazione, L’A.S.D. Monticchio, e le squadre di Roio Calcio, Monticchio 88 e Villa Sant’Angelo sono di nuovo insieme, per ricordare FEDERICO, il suo sorriso, il suo coraggio e la sua voglia di vivere…
INSIEME,come avresti voluto TU.
CIAO FEDE, TUTTO QUESTO È PER TE…”