IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Voragine Firenze, il racconto di un’aquilana

Ha fatto il giro del mondo la notizia dell’apertura di una voragine di 200 metri lungo l’Arno in pieno centro storico a Firenze. Nessun ferito, per fortuna, ma i danni del cedimento sono stati stimati in 5 milioni di euro.

Anche una giovane ragazza aquilana si trovava a Firenze in quelle ore, in una zona non lontana dalla sponda dell’arno che è venuta giù: Oltrarno. “Il disagio puù grande per chi non ha perso la macchina – spiega al nostro giornale – è stata l’interruzione idrica durata quasi 24 ore. Già a metà mattinata, quando la notizia si era diffusa da poco, i supermercati sono stati presi d’assalto; si trovava solo acqua frizzante”.

“Quel giorno – il 25 maggio – come ogni giorno sono andata al lavoro fuori città e ho deciso di trattenermi oltre il solito: ho cercato di stare il più possibile alla larga da sirene e allarmi; l’idea di vivere un’altra emergenza non è gradevole per nessun aquilano”.