IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primi spiragli di vita in via Tre Marie

Primi spiragli di vita in via Tre Marie. I vicoli compresi tra piazza Duomo e piazza Palazzo, fino a sette anni fa brulicanti di persone, invasi dagli odori di pane, pizza e dolci, le strade del commercio aquilano, sono tra quelli in cui la ricostruzione è ancora a un timido inizio. Ancora pochi i cantieri attivi lungo via Patini, via Marrelli, piazza Machilone, la stessa via Tre Marie, ma la riapertura parziale della strada degli ultimi giorni permette di ammirare un primo grande aggregato restaurato.

via tre marie

Si tratta dell’aggregato “Signorini-Corsi“, compreso nel perimetro di via Sallustio, via Patini, via Tre marie e via Marrelli, al cui interno trovavano spazio vari esercizi commerciali noti in città nel pre sisma. Sebbene manchi ancora un anno alla riconsegna dell’edificio (l’area è ancora un cantiere), il giallino sgargiante che svetta tra i puntellamenti circostanti accende la voglia di tornare a vivere.

viatre marie
via tre marie