IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Alta Velocità anche all’Aquila… con un bus

Si chiama Freccialink ed è un bus a 16 posti fornito da Trenitalia con cui si vuole creare un collegamento rapido tra le stazioni dell’Alta Velocità e le città che non sono raggiunte dal servizio rapido di Trenitalia. Il roadshow di questo nuovo bus è partito oggi da Siena e toccherà nei prossimi giorni anche l’Aquila, oltre a Perugia, Matera e Potenza.

Quattro corse Freccialink al giorno, due in partenza e due in arrivo, uniranno le cinque città alle stazione AV più vicine dove i clienti saranno accolti e assistiti dal personale di Trenitalia e accompagnati ai Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma, Napoli, Salerno, Padova e Venezia.

Un bus speciale a 16 posti sarà riconoscibile per il logo e la livrea del Frecciarossa. Tutto il viaggio sarà connotato dai plus del servizio Frecciarossa: personale dedicato, assistenza, Wi-Fi, drink e monitor di bordo anche sul bus. Gli orari dei collegamenti sono stati studiati per assicurare adeguati tempi di trasferimento dal treno al bus e viceversa, specificano da Trenitalia. “La capillarità dell’offerta delle Frecce Trenitalia consentirà in ogni caso ai clienti una facile riprogrammazione del viaggio in caso di ritardi o inconvenienti nel viaggio su strada.” conclude la nota di Trenitalia.