IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Perrone e Acori: “Risultato giusto”

di Claudia Giannone

Al termine dell’incontro tra L’Aquila e Rimini, mister Carlo Perrone analizza il match disputato dalla propria squadra.

“Quando si gioca per i play out, si cerca di essere intelligenti: forse non abbiamo rispettato bene delle posizioni in campo. Nonostante questo, non abbiamo rischiato davvero. Il goal del Rimini è venuto da un calcio d’angolo. Adesso abbiamo un solo risultato a disposizione”.

“I nostri giocatori sono questi – ha affermato, in riferimento all’attacco – non abbiamo tante possibilità: secondo me, è andato più in difficoltà l’attacco del Rimini. Andrea Mancini? Ha caratteristiche differenti rispetto a Perna. Ha fatto qualcosa di buono, qualcosa un po’ meno. Avrebbe potuto essere più efficace, ma non carichiamolo di responsabilità”.

Migliore in campo: Triarico.

“Triarico è un giocatore intelligente, ha fatto spesso la cosa giusta. Ha avuto un piccolo problema, non è nulla di grave. Avrei voluto cambiare qualcosa con Faal, ma a cinque minuti dalla fine ho preferito lasciare tutto immutato. Se Piva non avesse colpito il palo, staremmo parlando di un’altra partita”.

Una battuta anche dal tecnico del Rimini Leo Acori.

“Il risultato è giusto, ma è ancora aperto al 50%: si tratta di partite particolari. L’Aquila è una squadra forte: entrambe le squadre avevano problemi di organico. Anche il nostro portiere, però, oggi è andato bene. Ciò che chiedo alla mia squadra è di dare tutto anche noi momenti di difficoltà. Questa città mi ha dato grandissime emozioni, ho dei ricordi unici qui”.