IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Matteo Renzi torna all’Aquila per il Masterplan

Dopo poco più di due mesi ,il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi torna all’Aquila. Non si tratta però di una visita rivolta particolarmente alla città: l’Aquila e in particolar modo l’Auditorium di Renzo Piano è stata scelta come sede della firma del Masterplan che porterà in regione un miliardo e mezzo di euro.

All’inizio si era parlato di questa storica firma con il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso nella sede di Pescara: ma impegni del premier hanno portato a scegliere l’Aquila in quanto sede più vicina a Roma.

Una visita annunciata dallo stesso D’Alfonso solo poche ore fa tramite la sua pagina Facebook.

d'alfonso annuncia visita renzi

Il programma della visita del premier, che verrà accolto dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, prevede alle 10 la firma nell’auditorium progettato e realizzato da Renzo Piano, al Castello dell’Aquila.

“Sono certa che ribadirà l’impegno del Governo anche sui bilanci” dice la senatrice PD Stefania Pezzopane. “Fervono i lavori per risolvere la questione dei bilanci dei Comuni dell’Aquila e del cratere, la sottosegretaria De Micheli nei prossimi giorni si pronuncerà sulle possibili soluzioni. Il Governo è impegnato e sono certa che domani Renzi lo ribadirà”