IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Il pattinaggio aquilano brilla: 22 medaglie nei campionati regionali

Si sono svolti a San Benedetto del Tronto (AP), a Luco dei Marsi (AQ), a Sambuceto (PE) e con la tappa di oggi, 15 Maggio, di Martinsicuro (TE),  i Campionati Regionali di pattinaggio velocità di corsa su pista e su strada per le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi Junior e Senior.

Ai campionati della velocità il CPGA  – centro polisportivo giovanile aquilano – ha presentato  13 Atleti : Pasqualone Melissa, Visconti Dalia, Skenderaj Kamber, Properzi Rebecca, Mazza Sara, D’Alessandro Elisa, Pantaleo Cecilia, Santoro Stefano, Urro Francesca, Perilli Ilaria, Miconi Gabriele, Tomei Mattia.

Molti assenti per problemi di salute, studio o di lavoro: Francesco Serone, De Lauretis Alessio, Maurizio Urbani e Alessandra Susmeli.

In totale il CPGA Pattinaggio L’Aquila ha conquistato: 2 Medaglie d’Oro, 9 d’Argento e 11 di Bronzo

pattinaggio velocità cpga
pattinaggio velocità cpga
pattinaggio velocità cpga
pattinaggio velocità cpga
pattinaggio velocità cpga

“Un ringraziamento”, dice il Presidente Mario Miconi, “va ai tecnici della velocità, Michela Mannucci, Massimiliano Scandella e Piero Castri.”

“Siamo in un momento molto difficile per quanto concerne la specialità del pattinaggio nella nostra Città. Questi ragazzi si allenano tra tantissime difficoltà e la speranza è quella di rivedere a breve risorgere questa specialità rotellistica contando sulla piena funzionalità degli impianti cittadini dedicati a questa blasonata disciplina che vanta 10 titoli del mondo e 2 primati mondiali imbattuti. Ora si pensa ai prossimi impegni nazionali ed internazionali tra i quali uno importantissimo che si svolgerà nella nostra Città organizzato proprio dal CPGA.”

Sono aperti i corsi per il pattinaggio velocità, c/o la pista gestione Verdeaqua, il Lunedì e Giovedì alle ore 18,00.