IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tir pieno di carburante schiaccia un uomo

Notte di terrore nella zona residenziale sopra il progetto CASE di Bazzano.
Nella tarda serata di ieri un tir, guidato dal gps verso il nucleo industriale, è uscito allo svincolo del progetto CASE di Bazzano e si è inerpicato verso la montagna, seguendo la strada a servizio delle villette. Procedendo, l’ampiezza della strada si riduce molto ed il tir, pieno di carburante, è rimasto bloccato.

tir

Durante i vari tentativi di manovra il tir ha perso aderenza ed è scivolato fuori strada schiacciando contro il guardrail uno dei residenti, intenti ad aiutare il conducente nella manovra.  L’uomo, soccorso dai sanitari del 118 e dai Vigili del fuoco, è rimasto seriamente ferito, anche se non è in pericolo di vita.
‘È il terzo tir nell’ultimo mese che, per andare al nucleo industriale di Bazzano, viene indirizzato su questa strada dal gps’ spiegano i residenti al Capoluogo.
Il tir ostacola ancora l’accesso a diverse abitazioni e, per essere rimosso, dovrà prima essere svuotato.
Urge un intervento di segnalazione verticale sulla superstrada, per evitare che si ripeta ancora un caso simile con conseguenze peggiori.

tir