IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Le Vecchie Fiamme Old Rugby trionfano al Trofeo di Touch Rugby

Si ferma alle pendici del Gran Sasso la prima edizione del Circuito dei Lupi Touch World Rugby 2016, serie di tornei organizzati nel centro Italia nel periodo invernale e primaverile dalla LITR (Lega Italiana Touch RUgby) in collaborazione con le maggiori realtà del movimento touch. La vittoria finale è andata alla squadra aquilana delle Vecchie Fiamme Old Rugby, che si è imposta anche nell’ultima tappa del Circuito, svoltasi nel week end scorso nel capoluogo Abruzzese.
Con la vittoria della tappa aquilana, nonché 1a edizione della Coppa D’Abruzzo di Touch World Rugby, i ragazzi guidati dal coach Mario Di Giovanni, hanno conquistato di diritto l’acceso ai Master Games 2016 di Verona, che si terranno il 28 Maggio a Verona.

touch rugby

touch rugby

touch rugby

Nove le compagini che rispondendo all’appello si sono affrontate senza esclusione di colpi in partite da 2 tempi da 10 minuti ciascuno. Negli impianti sportivi che hanno ospitato il torneo, si sono visti incontri combattuti fino all’ultimo minuto, gioco spumeggiante, puro agonismo, frutto del crescente impegno e del lavoro che ogni squadra sta svolgendo negli allenamenti settimanali.

Notevole l’altissima partecipazione di giocatrici (su 90 iscritti scesi in campo, 30 erano donne), quasi ogni squadra aveva nella propria rosa una componente femminile, più o meno numerosa.
Da segnalare la presenza di molte atlete delle Belve Neroverdi, squadra aquilana di rugby, che ha disputato il campionato Nazionale Femminile, classificandosi al 4° posto nel Girone Centro-Sud.

touch rugby

touch rugby

touch rugby

Queste le compagini che si sono affrontate all’insegna del divertimento e dello spirito rugbistico, regalando spettacolo e grandi emozioni agli spettatori: Cus Roma Touch Rugby, Movimento Forense Touch Rugby, Old Trotters Touch Anzio, Toccati Unione Rugby Capitolina, Vecchie Fiamme Old Rugby, Don’t Touch Lupi Frascati, Belve, Paganica, New Fiamme.

CLASSIFICA DEL TORNEO:
1° Vecchie Fiamme Old Rugby
2° Paganica
3° Black Panthers Movimento Forense Touch Rugby
4° Belve
5° Old Trotters
6° New Fiamme
7° CUS Roma Touch Rugby
8° Don’t Touch Frascati
9° Toccati Capitolina

A fine torneo l’immancabile Terzo Tempo; tra arrosticini e fiumi di birra, scende così a tarda notte il sipario sulla prima edizione del Torneo “Il Tocco dell’Aquila”.

touch rugby

touch rugby

touch rugby

Prossimo appuntamento i Master Games di fine Maggio, dove le Vecchie Fiamme cercheranno di bissare il successo dell’anno precedente, quando a Ottobre sul campo del Tarvisium (Treviso) si laurearono Campioni d’Italia di Touch Rugby IRB.