IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Paganica, ecco i puntellamenti che cedono

Sette anni dopo. Nessuna revisione e nessun intervento sui puntellamenti dei numerosi edifici distrutti dal terremoto e poi messi in sicurezza. La garanzia di affidabilità delle strutture è scaduta ed è evidente. A Paganica in zona Fontevecchia, precisamente in Via del Tagliamento, i puntellamenti di legno stanno cedendo. Un residente: “I puntellamenti sono nati opere provvisorie nessuno si è posto il problema di metterli in sicurezza”.  Quello dei puntellamenti è stato il primo “grande business” nella fase post emergenza. Non vennero fatte gare d’appalto e le ditte hanno lavorato per milioni di euro attraverso chiamate dirette.

PUNTELLAMENTI CHE CEDONO PAGANICA

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413)