IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un parco giochi per ricordare Rosella Centi Secatore

Il parco della scuola dell’infanzia “L’albero dai mille colori” di Paganica sarà intitolato a Rosella Centi Secatore, maestra scomparsa nell’aprile 2014 a soli 55 anni.

Ad oggi, il parco è in parte area di cantiere in quanto sono in corso dei lavori migliorativi.

Due ditte edili di Paganica, infatti, a loro spese si stanno occupando sia della posa in opera di un gazebo in legno che era stato donato alla scuola lo scorso anno, sia dell’acquisto e successivo montaggio di alcune panchine.

Oltre che di questi lavori realizzati ex novo, le imprese si stanno anche facendo carico del ripristino di alcuni giochi già presenti all’interno del parco.

Tutte le operazioni dovrebbero concludersi entro il mese per poi lasciare spazio alla cerimonia ufficiale di inaugurazione ed intitolazione.

Per quest’ultima procedura, l’iter si era avviato due anni fa a seguito di una raccolta firme promossa dai genitori dei piccoli alunni che hanno avuto modo di conoscere Rosella Centi Secatore.