IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby Club, gli ultimi decisivi 80 minuti

Ottanta minuti per rimanere nel massimo campionato italiano di rugby. E’ questo quello che aspetta L’Aquila Rugby Club, che nell’ultima giornata della regular season affronterà in trasferta il Lafert San Donà. Fischio di inizio del sig. Tomò di Roma, alle ore 17:30 di sabato 7 maggio.

Per i neroverdi sarà la sfida più importante: dopo la prima vittoria con l’ottima prestazione della scorsa settimana contro la Lazio, il XV allenato da Ludovic Mercier e Massimo Cuttitta dovrà riuscire nell’impresa di vincere a San Donà, conquistando anche il punto di bonus, per raggiungere i Lyons Piacenza. Questi ultimi, tuttavia, non dovranno conquistare neanche un punto in casa contro la capolista Rovigo.

Dobbiamo sfruttare in partita quanto di buono fatto vedere in allenamento questa settimana – afferma l’head coach Mercier – anche se siamo alla fine di una stagione complicata, il lavoro dei ragazzi è stato duro e inizia a pagare solo adesso. La prima vittoria ha innalzato il livello dell’entusiasmo: sappiamo che non sarà per nulla facile vincere a San Donà ma dobbiamo provarci fino alla fine e lottare come guerrieri. Sono gli ultimi ottanta minuti per rimanere vivi”.

Per quanto riguarda la formazione in campo, alcuni sono i dubbi per lo staff aquilano, a causa di alcuni acciacchi rimediati con la Lazio e in allenamento. Buona notizia per i neroverdi è rappresentata dal ritorno tra i convocati del flankerSimone Ceccarelli, che dopo un lungo stop partirà sabato dalla panchina.

Per San Donà attesa anche tra i tifosi. Il club Vecchio Cuore Neroverde, infatti, sta organizzando un autobus per la trasferta in terra veneta. Info e prenotazioni al al 349.4247971 (Luigi Cerroni).

La probabile formazione: Cialente; Erbolini, Cortés, Angelini, Panetti; Bonifazi, Carnicelli; Boccardo, Vaschi, Casolari; D’Onofrio, Flammini; Badalicescu, Marchetto (c), Tamba.

A disposizione: Breglia, Sebastiani, Gentile, Ceccarelli, Speranza, Biffi, Perju, Montivero.