IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ufficio per turisti, smantellata la postazione, ma non del tutto

Più informazioni su

L’ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (I.A.T.), posizionato in via Acquasanta a L’Aquila e alloggiato in un container, ha smantellato la postazione già da diverse settimane. Tutti gli arredi sono stati tolti, quello che rimane è questa enorme struttura in  ferro che staziona nei pressi dello stadio del rugby. Franco Marulli di Assocasa Ugl:

“La domanda che il cittadino si pone è la seguente:lo Iat ha pagato l’occupazione di suolo pubblico e continua a pagarlo? Molti cittadini che magari espongono delle fioriere fuori dall’uscio o le attività commerciali che mettono dei tavolini fuori dall’esercizio commerciale, sono dovuti al pagamento del suolo pubblico, altrimenti solerti Vigili provvedono ad erogare la dovuta sanzione amministrativa. Nel caso di questo  manufatto si è provveduto a verificare se ha ottemperato agli obblighi amministrativi e quando verrà rimosso? Cosi come l’altro manufatto che staziona, da dopo il sisma al Castello in prossimità dell’ingresso che da su via Zara, quando verrà rimosso e chi ha pagato il balzello. Se era di un povero cittadino già avrebbero provveduto a sequestrarlo con relativa denuncia all’autorità giudiziaria. Una attenta amministrazione deve provvedere immediatamente a verificare gli illeciti e se esistono a sanzionarli. Come Assocasa chiederemo l’accesso agli atti per verificare la corretta procedura per l’istallazione dei suddetti manufatti”.

 

Più informazioni su