Scoppito

Scoppito, Tommaso Ciancarella eletto presidente Consulta

Si sono svolte oggi a Scoppito presso l’aula consiliare le elezione per il Presidente ed il Vicepresidente della consulta giovanile che hanno portato all’elezione di Tommaso Ciancarella (presidente) ed Alessandro Irti (vicepresidente).
“Ringrazio tutti i ragazzi della consulta per la rinnovata fiducia nei miei confronti; avere l’opportunità di rappresentare un organo comunale, in costante crescita partecipativa dalla sua costituzione, è una grande emozione che mi investe di oneri ed onori” ha dichiarato il neo eletto Ciancarella.
“Obiettivo principale – dicono il presindete ed il vice – sarà quello di continuare a portare avanti gli eventi gia calendarizzati nelle scorse sedute, cercando di istituzionalizzare alcuni di questi, come il viaggio a Bruxelles in cui i ragazzi hanno avuto l’opportunità di verificare il funzionamento delle istituzioni e la complessità del lavoro svolto dal Parlamento Europeo al di là di luoghi comuni e populismi”.
A breve sarà comunicata la data per l’insediamento e sempre nella stessa seduta saranno eletti i referenti dei gruppo di lavoro che entreranno a far parte del nuovo direttivo.
Più informazioni