Parola di lookmaker

Silhouette e tessuti

di Loredana Cossu*

Ognuno di noi dovrebbe scegliere forma e tessuti in base alla propria corporatura.

Le linee del corpo possono essere “squadrate e dritte” oppure “curve e sinuose”.

IMG_7602Il mio compito è quello di osservare le “forme” della mia cliente al fine di stabilire  qual’è la sua silhouette, gli abiti e gli accessori che la aiutano a minimizzare i punti deboli e ad enfatizzare i suoi punti di forza, al fine di rendere l’immagine armonica e piacevole.

Molto importante è anche lo studio dello  stile adeguato e personalizzato, senza tralasciare i tessuti migliori per la sua corporatura.

 

 

 

 

IMG_7595_2Trovo che il mio sia un lavoro fantastico perché è così ricco di conoscenze che mi permette  di aiutare le persone a piacersi e a migliorare la propria immagine.

L’immagine parla di noi e qualunque sia il messaggio che vogliamo comunicare a chi ci osserva tanto vale farlo sempre nel modo migliore!

loredana cossu*E’ figlia d’arte di Gabriella Furore e contitolare insieme al fratello Giovanni dei saloni Furore, nonché vincitrice dell’edizione 2015 diLookMaker Academy.  “Essere figlia d’arte è una piccola fortuna ma è grazie al mio impegno, i miei studi, la mia forza di volontà e la voglia di mettermi in gioco che continuo ad affrontare ogni nuova sfida con entusiasmo, cura e determinazione”. E’ proprio così, Loredana ha realizzato il suo primo taglio a diciassette anni! “Ho viaggiato, imparato e conosciuto culture diverse; mattoni della mia vita e del mio lavoro. La mia Laurea è stata la consacrazione dei sforzi fatti e mi ha dimostrato che dall’aspetto artistico a quello manageriale tutto era nelle mie mani: mani che hanno acconciato migliaia di capigliature e truccato milioni di occhi.”  Nel 2006 ha aperto un salone nel centro commerciale L’Aquilone, coltivando l’idea di aprire un polo formativo d’eccellenza nel centro storico. Ma questo sogno, al momento, è stato solo posticipato dal terremoto.

Clicca qui per visitare il sito di Loredana Cossu – theLookMaker

LEGGI ANCHE: I consigli del lookmaker: colori amici per un’immagine vincente.