Dillo al capoluogo

Santanza, quartiere-discarica fotogallery

Palazzi abbandonati da un lato, abitazioni nuove di zecca dall’altro. Nel mezzo rifiuti di ogni genere, alberi pericolanti e due strutture popolari che cadono a pezzi. Sono le facce della stessa medaglia. Siamo a Santanza e le immagini parlano chiaro (vedi fotogallery). “La ricostruzione per gli edifici privati è terminata, l’ultimo palazzo è stato riconsegnato un mese fa, mancano solo le utenze” – lo dice Mauro Basile presidente dell’ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, e amministratore di diversi condomini.

SANTANZA

“Mancano solo due fabbricati Ater da ricostruire, altrimenti il quartiere sarebbe completato. Sono due palazzine pericolose, stanno cadendo a pezzi. L’Ater dovrebbe intervenire”.

Alcune famiglie sono tornate a vivere nella zona con tutti i disagi che questo comporta. Quello che si trova sulle vie pubbliche è incredibile. Il quartiere senza dubbio in questi anni è stato utilizzato come fosse una  discarica. Ci sono poi piante e alberi alti e pericolosi per i quali si chiede un abbattimento o comunque un intervento urgente da parte del comune.

SANTANZA

(F.M.)

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413)