IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio-Lucchese: il post gara di Modica

Ai microfoni della stampa, nel post L’Aquila-Lucchese, il tecnico Giacomo Modica.

“Nella mia gestione, abbiamo creato nove palle goal in due partite, ma siamo riusciti a segnare solo una volta. La serenità conta molto, trovare i tempi della giocata altrettanto. I giocatori sono in grado di fare qualsiasi cosa, il problema è a livello mentale: è importante che loro capiscano che bisogna resettare e andare avanti. I ragazzi hanno un cuore grande e lo hanno sempre dimostrato, anche se in modo confusionale”.

“Abbiamo mostrato troppa voglia di vincere questa partita: non mi sento di dire niente ai ragazzi, li ringrazio per l’impegno che hanno profuso. Avevamo voglia di vincerla a tutti i costi: in questo momento, però, non siamo una squadra vera dal punto di vista del gioco”.

E sulla spaccatura tra la curva e Sandomenico, il tecnico afferma di non essere al corrente.

“Per la situazione di Sandomenico, non sapevo davvero cosa fosse accaduto con la curva. È un problema da risolvere in fretta, anche se non sappiamo quante giornate di squalifica riceverà. Mi addolora sapere che c’è una situazione di instabilità come questa all’interno dell’ambiente”.