IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gianmarco, giovane promessa aquilana nel mondo della danza classica

Gianmarco Moschino compierà 13 anni a giugno. Nato all’Aquila, coltiva sin da bambino la sua passione per la danza classica, tanto da aver collezionato già un interessante curriculum.

Cresciuto nella scuola di danza aquilana L’Etoile da quando aveva 5 anni, sotto l’occhio attento di Ornella Cerroni, che ha capito subito la stoffa di cui era fatto, Gianmarco ha superato le selezioni per la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma appena finita la quinta elementare, nel 2014.

Tra gli spettacoli a cui ha già preso parte nella capitale ricordiamo Lo Schiaccianoci.

gianmarco moschino

Gianmarco è ora al secondo anno della scuola. La sua famiglia si è trasferita a Roma per permettergli di coltivare la sua passione, tanto che ora sua madre Federica fa la pendolare per venire a lavorare in ospedale a L’Aquila.

La Scuola di danza , diretta da Laura Comi già Prima Ballerina Etoile del corpo di ballo del Teatro dell’Opera, è stata istituita nel 1928 ed è una delle più antiche e prestigiose Scuole professionali italiane, da sempre impegnata, attraverso una mirata selezione, a preparare bambini, adolescenti e giovani che intendono avviarsi alla professione del danzatore.

Buona fortuna Gianmarco, giovane promessa aquilana nel mondo della danza classica.