IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornate ecologiche, successo a Roio e Torretta

Oltre cento volontari per il secondo appuntamento di “Puliamo il nostro territorio”, una serie di giornate ecologiche promosse dai Consigli Territoriali di Partecipazione in collaborazione con il Comune dell’Aquila Assessorato all’Ambiente e col supporto dell’ASM.

Dalle prime ore della mattinata, il ctp n.2 (Roio) e il n.12 (Pianola, Gignano, Torretta, Sant’Elia) hanno radunato i volontari per pulire insieme la pineta di Roio e il parco giochi di via del Torcituro, zona Torretta.

giornate ecologiche

Hanno partecipato, insieme a molti volontari, l’ABSUC di Roio, la Pro Loco Piana di Rojo, ANA Roio, Nuova Acropoli, Protezione civile Le Aquile, FSE L’Aquila, V.A.P.C. L’Aquila, Masci – L’Aquila, Abitare Insieme, Roio Bike e l’Università dell’Aquila. Grande partecipazione ha fatto registrare proprio l’evento organizzato a Roio, la cui pineta è stata per anni meta privilegiata delle gite fuori porta domenicali degli aquilani. Alla Torretta, invece, si è ridato vita ad un parco giochi per bambini infestato dall’erba alta e in cui spesso ci si imbatte in spiacevoli sorprese, come escrementi di animali.

giornate ecologiche

I prossimi appuntamenti sono per Domenica 8 Maggio dalle ore 8.30 alle 13.00, organizzati dal CTP 10 in località Pontignone a Paganica e dal CTP 11 al monumento di Monticchio.

giornate ecologiche