IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tentato furto in officina, denunciato aquilano

Il personale della Squadra Volante ha denunciato per concorso in tentato furto M.M., aquilano 35enne, per aver tentato di rubare all’interno di un’officina del centro cittadino.

La sera del 21 aprile personale della Polizia di Stato è intervenuto nei pressi, appunto, di un’officina in quanto, poco prima, il personale dell’adiacente pizzeria aveva notato due uomini a bordo di un’autovettura fermarsi davanti l’ingresso carrabile dell’officina ed uno di loro introdursi all’interno e darsi a precipitosa fuga appena si sono accorti di essere stati visti.

Grazie alle descrizioni fornite, poco dopo gli agenti della squadra Volante hanno rintracciato l’auto nei pressi di un bar sito in Via Salaria Antica Est, con accanto un uomo corrispondente alla descrizione, il quale, alla vista dei poliziotti, è immediatamente entrato nel bar.

L’uomo, fermato ed identificato, è stato riconosciuto come la persona che aveva scavalcato poco prima il cancello dell’officina. Nella circostanza è stato effettuato anche un controllo sull’autovettura, nel corso del quale è stata rinvenuta un’ascia in ferro con manico in legno, sequestrata dagli agenti.

Il giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica di L’Aquila anche per porto di oggetti atti ad offendere.