The lookmaker

Valorizzare l’immagine con l’analisi cromatica

di Loredana Cossu*

Il mio compito è quello di valorizzare al massimo l’immagine dei miei clienti. Individuo prima di tutto la tipologia cromatica e per farlo mi avvalgo di alcuni utilissimi strumenti come i teli colorati che uso per fare l’analisi cromatica. Questo è solo uno degli aspetti del lavoro del consulente d’immagine ma è il primo step da fare se si vuole migliorare il proprio aspetto.

Una volta capito a quale  tipologia cromatica  appartiene la mia cliente le indico quali sono i suoi colori amici e le dispenso moltissimi consigli utili su come usarli. Le regalo, inoltre, una palette che sarà la sua guida per effettuare i suoi acquisti oppure fare delle combinazioni di outfit che già sono nel suo armadio. Usando i colori giusti ognuno può ottenere un aspetto più piacevole, l’incarnato è magicamente più luminoso e gli occhi sono in primo piano.

Il test si rivela essere molto utile nella scelta del colore di capelli e del  make-up, senza trascurare abbigliamento ed accessori. Il giorno del test realizzo un make-up personalizzato: facile, veloce ed efficace per dare la possibilità alla mia cliente di truccarsi anche da sola in pochi e semplici gesti usando pochi prodotti.

Spero vi piaccia! Lasciatemi pure un vostro commento! Vi aspetto al prossimo fashion post per scoprire altri servizi da Lookmaker!

LEGGI ANCHE: I consigli del lookmaker: colori amici per un’immagine vincente.

 

Loredana Cossu

Loredana Cossu

*Loredana Cossu

 E’ figlia d’arte di Gabriella Furore e contitolare insieme al fratello Giovanni dei saloni Furore, nonché vincitrice dell’edizione 2015 diLookMaker Academy.  “Essere figlia d’arte è una piccola fortuna ma è grazie al mio impegno, i miei studi, la mia forza di volontà e la voglia di mettermi in gioco che continuo ad affrontare ogni nuova sfida con entusiasmo, cura e determinazione”. E’ proprio così, Loredana ha realizzato il suo primo taglio a diciassette anni! “Ho viaggiato, imparato e conosciuto culture diverse; mattoni della mia vita e del mio lavoro. La mia Laurea è stata la consacrazione dei sforzi fatti e mi ha dimostrato che dall’aspetto artistico a quello manageriale tutto era nelle mie mani: mani che hanno acconciato migliaia di capigliature e truccato milioni di occhi.”  Nel 2006 ha aperto un salone nel centro commerciale L’Aquilone, coltivando l’idea di aprire un polo formativo d’eccellenza nel centro storico. Ma questo sogno, al momento, è stato solo posticipato dal terremoto.

Clicca qui per visitare il sito di Loredana Cossu – theLookMaker

leggi anche
social network
Noi e i social
Come ci vede il mondo