IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Guardia Medica all’ex Onpi: ‘Disagi e assenza di privacy’

Il servizio di guardia medica del comune dell’Aquila si trova nella struttura dell’ex Onpi, vi è stato trasferito lo scorso anno. Una lettrice segnala al nostro giornale alcuni disagi.

“Raggiungere la guardia medica non è molto semplice, soprattutto se a farlo è una persona  anziana. Entrando dall’ingresso principale della struttura ci si trova di fronte a una serie di cartelli con frecce che danno indicazioni sul percorso da fare. E’ un vero labirinto che ti costringe a passare anche davanti le camere dei pazienti. Le porte sono aperte, non c’è privacy per il malato e a questo punto nemmeno igiene e protezione. In secondo piano non esiste una sala d’attesa vera, si sosta sul corridoio senza nemmeno avere a disposizione una sedia”.

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413)