IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Real Ofena in Promozione: è festa grande

E’ festa grande ad Ofena: l’ASD Real Ofena, vincendo 3 a 1 contro il San Giovanni Teatino, ha centrato il salto di categoria. Dall’anno prossimo, la squadra ofenese gareggerà in Promozione: un risultato splendido per i ragazzi allenati dal mister Tiziano D’Ortenzio ma che soprattutto rispecchia l’impegno della società di Gianni Dell’Orso che in cinque anni ha compiuto ben tre balzi di categoria.

Cinque anni fa, infatti, rinasceva questa realtà nel paese e piano piano, con spirito di iniziativa e impegno, si è riusciti a raggiungere grandi obiettivi non solo in campionato ma anche in Coppa Abruzzo. Merito anche, sottolineano dalla società, degli emigrati all’estero , i quali, seppur con una partecipazione minore, hanno contribuito e contribuiscono a mantenere viva una ‘Grande’ realtà per questo ‘Piccolo’ paese.

real ofena

Il pensiero va, in un momento di festa come questo, però, a chi non c’è più: Mauro Castagna, sindaco del paese, prematuramente scomparso poche settimane fa, aveva voluto fortemente la realizzazione di questo progetto, con il sostegno ed il contributo offerto alla società calcistica.

asd real ofena

Ecco i nomi degli artefici di questo sogno divenuto realtà.

Il Presidente Gianni Dell’Orso, il Presidente onorario Gianfranco Di Marco, il Mister Tiziano D’Ortenzio coadiuvato dal vice Nicola Moscone. I Dirigenti: Berardi Carlo, Carota Antonio, Carota Andrea, Iannessa Lorenzo, Silveri Francesco, Sablone Luc, Iannessa Enrico e Di Giambattista Simone che, con molto sacrificio, sono riusciti a portare a termine anche questo campionato. Il fotoreporter Antoine Antonello Dionisi.

Poi ci sono loro, i veri protagonisti: PORTIERI: Iannessa Francesco, Sulli Lino. DIFENSORI: Marini Alfredo (C), D’Orazio Emiliano, Ciccone Marco, Aleandri Umberto, Salandra David, Giacchi Luca, Del Rossi Davide, Carota Domenico, Pizzoferrato Giovanni. CENTROCAMPISTI: Arduini Nino, Torchetti Fabio, Di Toro Giacomo, Tavani Giovanni, Bernebeo Alessio. ATTACCANTI: Vaira Silverio, Manno Mariano Daniel, Del Conte Luca, Lattanzio Mattia, Berardi Alessio.

Dalla società, un riconoscimento particolare va ai tifosi, che hanno sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti di difficoltà, e agli Sponsor che, in un momento economico poco felice, non si sono risparmiati per generosità e disponibilità, con l’auspicio che questa nostra collaborazione possa continuare e rinforzarsi nel proseguo degli anni.

(e.f.)