IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Footgolf, oltre 60 atleti a L’Aquila per la seconda edizione

Ancora un successo, nella splendida cornice del San Donato Golf Resort & S.p.A. di Santi di Preturo, per il II Trofeo L’Aquila Footgolf.

Come i nostri lettori ormai sanno, il Footgolf è una giovanissima disciplina sportiva che unisce il golf ed il calcio, in un entusiasmante connubio che registra un aumento esponenziale dei consensi e del numero di atleti che scelgono di cimentarvisi.

Siamo alla seconda edizione di questa kermesse, organizzata a scopo promozionale, che ha visto la partecipazione di ben 48 atleti, oltre a 13 agguerritissimi piccoli footgolfers, di età inferiore ai 12 anni, che si sono sfidati su un percorso ridotto.

Al torneo dei “grandi” hanno partecipato ben 13 atleti da Roma, 3 da Vasto, ma soprattutto 32 giocatori provenienti da L’Aquila, a testimoniare la crescita del movimento nella nostra città.

La vittoria assoluta è andata, e non è una novità, a Simone Di Bello (Roma Footgolf, 71 colpi), che ha sconfitto nello spareggio Roberto Casalino (Roma Footgolf, 71 colpi) che si aggiudica anche il premio Over 45; a completare il podio Giovanni Spada (Roma Footgolf, 72 Colpi).

Nelle categoria Donne Cristina Zaccardo (Vasto Footgolf, 99 colpi) seguita da Maura Iannucci (L’Aquila Footgolf) e da Patrizia Capanna (Isvip Footgolf); nella categoria Ragazzi vince Andrea Cicchetti (L’Aquila Footgolf, 89 colpi) seguito da Davide Cicchetti (L’Aquila Footgolf) e da Riccardo Rosica (L’Aquila Footgolf). Infine, vincono il torneo dei Piccoli Federico Zappalà, della Roma Footgolf, con 18 colpi (cat. Under 12 maschile) e Giulia Brondi, della L’Aquila Footgolf, con 25 colpi (cat. Under 12 femminile).

Al termine della manifestazione, il presidente dell’asd L’Aquila Footgolf, Ramses Iannucci, ha espresso grande soddisfazione per l’ampia partecipazione, augurandosi che questo possa essere soltanto l’inizio di un lungo cammino che coinvolga un numero sempre maggiore di aquilani amanti dello sport, dell’amicizia, della natura, del fair play. L’associazione ringrazia Grafikart e il San Donato Golf Resort per aver offerto i premi che sono stati consegnati agli atleti.

Clicca qui per la Classifica Finale

footgolf