IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Onna, lunga coda sulla ss17 per posto di blocco

Alla luce della situazione internazionale e in ottemperanza di quanto richiesto dal Ministero dell’Interno, la squadra mobile del capoluogo abruzzese ha svolto nel pomeriggio di oggi un posto di blocco sulla strada statale 17 all’altezza del bivio per Onna.

Nicola Di Pasquale, direttore della squadra volanti della questura dell’Aquila, spiega che “il posto di blocco, a differenza del posto di controllo, prevede la chiusura della strada in uno dei due sensi di marcia e l’utilizzo di più pattuglie (5 nel caso di oggi), in modo da scongiurare eventuali fughe da parte di automobilisti”.

E’ per questo motivo che sulla trafficata statale si è formata una coda fin quasi alla frazione di San Gregorio; le macchine in entrata nel capoluogo abruzzese, infatti, hanno dovuto effettuare una deviazione all’interno della zona industriale di Bazzano. I controlli, di conseguenza, sono stati effettuati sulle vetture in uscita dall’Aquila.

“Abbiamo controllato numerose persone e veicoli, ma dal posto di blocco non sono emerse irregolarità o situazioni pericolose” conclude Di Pasquale; “da novembre 2015 svolgiamo questo tipo di controlli sul territorio ogni 15 giorni”.