IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ctp Paganica, ancora nessun consigliere affiancato

Il Consiglio territoriale di partecipazione 10 (Paganica) non ha ancora un consigliere comunale affiancato. Per ogni neonato ctp, infatti, è previsto l’abbinamento di un consigliere che faccia da tramite con l’assise civica.

Data la mancanza della nomina da parte del sindaco Cialente, i consiglieri di Paganica hanno reso noto che non prenderanno parte ad alcuna seduta del Consiglio territoriale, a cominciare da quella convocata per venerdì 22 aprile alle 17:30, fino a quando non si risolverà tale impasse. Parimenti, i consiglieri comunicano che non parteciperanno alle iniziative programmate, ivi comprese le “Giornate ecologiche”.

“Il consigliere da affiancare al presidente deve essere nominato, come prevede il relativo regolamento, al più presto, onde consentire il prosieguo delle attività – commenta Carlo Benedetti, presidente del Consiglio Comunale – e la scelta deve ricadere, coerentemente, su una figura che sia espressione del territorio”. Benedetti si è impegnato a sollecitare la nomina da parte del sindaco.

Diversamente i consiglieri del Consiglio di Partecipazione 10 hanno annunciato di non escludere anche iniziative eclatanti, come l’occupazione dell’Aula Consiliare.