IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aperta inchiesta sul bus in fiamme sotto al Traforo

E’ stata aperta una inchiesta dalla Procura dell’Aquila sull’incendio dell’autobus che trasportava 47 persone verso Roma. Il bus ha preso fuoco sotto al traforo del Gran Sasso nella mattinata di sabato.
A condurre le indagini è la Polizia Autostradale dell’Aquila che ha coordinato i soccorsi dei ragazzi che si trovavano sull’autobus diretti a Roma e ha provveduto ad evacuare anche una scolaresca di Tivoli che, in quei drammatici momenti, si trovava all’interno dei Laboratori del Gran Sasso. Non ci sono indagati e, per il momento, non si raffigurano ipotesi di reato specifiche.

resti bus a fuoco nel traforo

Quel che resta del mezzo dell’Autolinee SAM di Montegranaro non è sotto sequestro. La Polizia Autostradale si riserva di effettuare ulteriori accertamenti tecnici specifici non appena sarà stata rimessa la relazione dei vigili del fuoco, utile a chiarire le cause dell’incendio: se sia stato un corto circuito oppure dei problemi alla turbina.