IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un attore avezzanese al Sistina

L’ attore marsicano Domenico Tiburzi tra i protagonisti del cast del musical “Uomo tra gli uomini” con la regia di Sabrina Moranti, spettacolo in programma al teatro Sistina di Roma nei giorni 25 e 26 Aprile.
L’opera porta in scena, in uno dei teatri più importanti d’Italia, la rivoluzione storica, sociale ed esistenziale apportata da San Giovanni Paolo II, esaltata con una trovata scenica attraverso l’opera persecutoria e la disfatta definitiva del suo antagonista: il personaggio del Male. Crudele e ironico, il Male fronteggia il pubblico attirandolo a sé come il più perfido dei seduttori, il Papa, che ha combattuto e vinto la “buona battaglia della Fede, sulla vita dei protagonisti e, in maniera metaforica, su tutti gli uomini” è di scena con la sua importante missione. L’ attore avezzanese interpreterà il giornalista Giovanni, personaggio scanzonato, arguto, leader.
Domenico Tiburzi ha iniziato la sua carriera preferendo il genere comico, interessandosi sempre più anche al classico ed al drammatico, fino al musical. “Il mio obiettivo -dice l’attore- è quello di continuare la mia ricerca e crescita formativa per raggiungere una completezza attoriale tale da poter intraprendere esperienze lavorative sempre nuove e di rilievo”.