IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il viceministro Enrico Zanetti silura il referendum sulle trivelle

Il Viceministro dell’Economia Enrico Zanetti, nel corso della sua visita a L’Aquila, ha stroncato la convocazione referendaria in calendario domenica 17 aprile e centrata sulla questione trivelle.
“Il contenuto di questo referendum – ha affermato Zanetti – se lo si va a leggere e lo si depura da tutti i tentativi di strumentalizzazione politica in atto, è vicino allo zero”.
Parole che, di fatto, si inseriscono nel solco già tracciato dagli inviti al non voto formulati, nei giorni scorsi, dal Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Premier Matteo Renzi.
“Andrò a votare – ha chiarito Zanetti – ma devo dire la verità: se non fossi un rappresentante istituzionale ma un semplice cittadino me ne sarei rimasto a casa; questo – ha concluso – è un referendum rispetto al quale faccio fatica a dare un connotato di grande importanza, sia che vinca il sì, sia che vinca il no”.