IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Una discarica a cielo aperto in via Amiternum foto

“In tante aree della città regna il totale abbandono, senza alcun controllo e senza un minimo di cura e di pulizia delle strade e degli spazi pubblici, che diventano delle vere discariche a cielo aperto, come sta avvenendo in via Amiternum, presso le case Ater”. La denuncia ci arriva da una dei componenti del Consiglio Territoriale di Partecipazione n°5 (Pettino-Coppito), Patrizia Aguzzi.

“La sottoscritta – si legge in una nota – raccogliendo le lamentele e le giuste rivendicazioni degli abitanti della zona, ritiene che sia urgente un intervento di bonifica dell’area da parte dell’ASM e del Comune per eliminare tutto il materiale di risulta abbandonato dai cittadini e dalle imprese. Ho già interessato il Presidente del consiglio territoriale, che discuterà mercoledì prossimo dell’argomento”.

“Un città degna di questo nome – conclude Aguzzi – non può tollerare che aumenti il degrado ambientale e l’anarchia totale, in cui ognuno fa quello che vuole, in spregio alle regole ed al rispetto delle condizioni igieniche ed ambientali essenziali”.