IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Droga nelle scuole, controlli a Colle Sapone

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura volti alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti e soprattutto per contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di droghe leggere nelle scuole, personale della Polizia di Stato ha effettuato dei controlli nei pressi del polo scolastico di “Colle Sapone”.

Dopo i servizi preventivi espletati qualche giorno fa, durante i quali è stata rinvenuta della sostanza stupefacente leggera  all’interno di un istituto, questa volta il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha svolto un’attività repressiva mirata, effettuando dei controlli a campione fra i ragazzi che sostano la mattina  nel piazzale del polo e nei pressi esterni dei vari istituti scolastici ivi ubicati.

L’attività svolta ha permesso di sequestrare  gr. 15 di sostanza stupefacente, del tipo marijuana e  hashish, trovata in possesso di 4 studenti aquilani, di cui uno minorenne, tutti immuni da pregiudizi penali, che sono stati segnalati alla locale Prefettura, ai sensi dell’ ex art. 75 della Legge sugli stupefacenti.