Pattinaggio

Oro ai campionati regionali per l’aquilana Chiara Luciani

Ottimo inizio stagione per la pattinatrice aquilana Chiara Luciani atleta della Rolling Pattinatori D. Bosica di Martinsicuro che ai Campionati Regionali abruzzesi nella categoria senior conquista con facilità l’oro nella gara disputata sui 5000 metri a punti. Nello splendido scenario del pattinodromo stradale di Porto d’Ascoli (AP) si sono svolte domenica 10 aprile le competizioni attraverso le quali si verrà selezionati per accedere ai Campionati Italiani di categoria.

Chiara frequenta con profitto il quarto anno del Liceo Scientifico A. Bafile e ciò nonostante riesce ad allenarsi ben 2 volte al giorno, il mattino prima della scuola e nel pomeriggio o presso la pista aquilana di VerdeAqua o con la squadra presso l’impianto di Martinsicuro. Nonostante la giovanissima età, ha infatti appena 17 anni, ha già conquistato ben tre titoli italiani nonché una medaglia d’argento ai Campionati Europei.

chiara luciani pattinatrice

La Luciani è in forma crescente e già la prossima settimana gareggerà sul palcoscenico europeo nella prima tappa della Coppa Europa che si terrà a Geisingen in Germania. La stagione la vedrà poi impegnata nei Campionati Italiani che saranno poi di selezione per i Campionati europei in terra d’Olanda e per i mondiali che si terranno in Cina.

leggi anche
pattinatrice chiara luciani
Pattinaggio
Chiara Luciani fra i big mondiali
Pattinaggio
Trofeo del Lavoro, brilla la stella di Chiara Luciani
chiara luciani
Europei di pattinaggio
Convocata in Nazionale, L’Aquila tifa Chiara
chiara luciani
Pattinaggio
Pattinaggio, medaglia d’argento a Chiara Luciani
chiara luciani
Pattinaggio
Ponte di Fuoco per la pattinatrice Chiara Luciani