Incivili!

Immondizia e scritte sui finestroni: inciviltà sotto i Portici

di Eleonora Falci

Cumuli di immondizia, carte, bottiglie vuote, cartoni di pizza, bicchieri di plastica. E l’elenco potrebbe ancora continuare. Tutto ambientato in uno dei finestroni  dei Portici, imbrattato con scritte fatte con le bombolette spray.

Siamo sotto ai Portici di San Bernardino: la fotografia, scattata e pubblicata sul gruppo Sei Aquilano se, è di ieri sera e riporta una situazione di degrado e inciviltà assolutamente deprecabile.

Ieri in città c’è stato un gran via vai di persone, grazie anche alle iniziative legate alla rievocazione storica dei 750 anni dalla prima ricostruzione dell’Aquila: ma la situazione si presenta spessissimo, come confermano a IlCapoluogo lettori e commercianti.

“Immondizia e vomito sono quotidiane per le serate aquilane. Sono pochi gli spazi restituiti alla cittadinanza e la gestione è poco puntale: di questi spazi si dovrebbe avere oculata vigilanza, evitando di vendere superalcolici a minorenni piuttosto che multare le persone che per lavoro vanno in centro e non sanno dove parcheggiare!” segnala una lettrice al numero Whatsapp de IlCapoluogo 3926758413

Ondate di insulti e cori di vergogna si stanno levando dai social network: ma non è la prima volta che accade, nonostante la presenza di telecamere. E purtroppo temiamo non sarà neppure l’ultima.